Italian Representative 2018 in the UAE (DUBAI)

Il Cav. Antonio Giacomozzi ha conseguito in data 9 dicembre 2017 nel convegno GULF INTERNATIONAL CONGRESS presso il Grosvenor House Hotel di DUBAI il titolo di "ITALIAN REPRESENTATIVE" della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.

Per l'ottenimento del titolo il Cav. Antonio Giacomozzi ha frequentato una specifica sessione di approfondimento giuridico presso la Camera di Commercio di Dubai.

Nell'ambito della propria attività di Representative il professionista si pone come punto di riferimento per tutte le imprese che vogliano espandere il proprio business negli UAE ovvero in tutta l'area del Golfo Persico in quanto Dubai può considerarsi un hub di partenza per espandere le attività commerciali nei vicini Oman, Quatar, Kuwait, Arabia Saudita ed ora, a seguito della riduzione delle sanzioni, anche verso l'Iran, considerato che gli Emirati svolgono anche la funzione di "porta" verso l'estremo oriente.
Il Cav. Antonio Giacomozzi è dunque in grado di fornire alle società  che intendano valutare l'espansione del mercato consulenza sia in relazione all'ingresso del business sul suolo emiratino (attraverso la stretta collaborazione con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti) sia in seguito per l'apertura dell'attività vera e propria e per la stesura di eventuali contratti.

Dal 2017 può contare sulla collaborazione di alcuni "of consuel" in materia di internazionalizzazione, partecipazione a fiere web marketing.

I consulenti affiancano il titolare nella gestione dell'intero processo di internazionalizzazione a partire dai primi contatti con la singola azienda, curando con particolare attenzione la valutazione del mercato e le possibilità di business connesse alla singola realtà aziendale, fase questa di particolare rilievo per predisporre un progetto di inserimento nel mercato emiratino, fino allo svolgimento degli incontri con eventuali partner locali ed alla promozione in loco anche in ambito fieristico.

Il principio cardine che regola, infatti, la consulenza fornita dallo studio in materia di internazionalizzazione d'impresa è quello di sviluppare un percorso taylor - made che soddisfi al meglio le esigenze del cliente, seguendo il medesimo passo dopo passo dal momento in cui viene avviato il progetto sino alla conclusione del medesimo.


  pubblicato il 11/01/2018

Richiesta informazioni

Riempi il seguente modulo per effettuare le tue richieste al nostro staff.

Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.