Presentazione

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, offre concrete ed immediate soluzioni ai problemi quotidiani dell’azienda, migliorando la qualità della vita e sollevando dallo stress aziendale i soggetti che compongono la struttura direzionale dell’azienda. 

Composto da Dottori Commercialisti e Consulenti del lavoro, è stato fondato nel 1987. Al servizio dei propri Clienti da oltre 30 anni, ha sviluppato capacità ed esperienza, creando soluzioni strategiche ed innovative, in campo gestionale e della pianificazione fiscale.

Lo Studio assiste i propri clienti, nelle scelte manageriali giornaliere per il conseguimento degli obiettivi, mediante l’utilizzo di tecniche di pianificazione strategica, di analisi finanziaria e misurazione delle performance aziendali.

Uno dei punti di forza, è stata la politica orientata alla difesa primaria dell’interesse degli imprenditori (secretazione del patrimonio) e delle proprie aziende (tutela del capitale proprio e risanamento aziendale) coinvolte in situazione di temporanea crisi economica.

L’utilizzo di operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti ecc.), la costituzione di Trust (commerciali, immobiliari, liquidatori ecc.), la gestione di contratti di rete (legge 33/2009), costituzione di società di diritto Europeo “GEIE”, costituzione di società offshore, sono alcuni degli strumenti normativi utilizzati per la protezione del patrimonio e per la gestione di una efficace pianificazione fiscale.

La funzione di “auditor”, gli incarichi come consulente tecnico presso pubblici uffici, la funzione di curatore fallimentare, hanno permesso di acquisire scioltezza ed alta specializzazione, nell’utilizzo e nella difesa dalle procedure concorsuali, e del nuovo pacchetto di norme recante misure urgenti in materia di procedure concorsuali e di giustizia, previste dal D.L. 83/2015.

In un mondo che cambia velocemente e che si globalizza sempre di più, c’è la necessità di rivedere anche i modelli di business con cui le aziende approcciano al mercato. Per stare al passo con i rapidi cambiamenti del mercato globale, il nostro Studio ha stretto accordi con diversi Partner esteri per veicolare la penetrazione nel mercato internazionale.

Lo Studio, ha istituito rappresentanze in molti Paesi comunitari ed Extra comunitari: Spagna, Grecia, Romania, Bulgaria, Slovenia, Malta, Serbia, Russia, Cina, Emirati Arabi (Dubai), Armenia, Florida, Bahamas, Cuba, Cayman, Messico, Panama, Belize, Rep. Dominicana, P. Rico, St. Maarten, Antigua, Barbados e Aruba. Le Aziende, inoltre, possono usufruire anche di una consolidata esperienza nella consulenza sulla fiscalità internazionale, da cui trarre notevoli benefici.