Internazionalizzazione

 

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, vanta una lunga esperienza in ambito internazionale, e mediante vari accordi, ha istituito rappresentanze in molti Paesi comunitari ed Extra comunitari come: Spagna, Grecia, Romania, Bulgaria, Slovenia, Malta, Serbia, Russia, Cina, Emirati Arabi (Dubai), Armenia, Florida, Bahamas, Cuba, Cayman, Messico, Panama, Belize, Rep. Dominicana, P. Rico, St. Maarten, Antigua, Barbados e Aruba.

I nostri Professionisti, partecipano, anche come soci fondatori, in diverse associazioni di carattere internazionale, in grado di connettere, le aziende italiane, con il commercio internazionale.

Le nostre associazioni:

  • "ASCIC - Associazione per lo sviluppo del Commercio Italo-Caraibico",  sportello in Italia dell'ITALIAN CHAMBER IN THE CARIBBEAN, è un'associazione costituita nel 2008 e vanta una partecipazione mista, istituzionale e privata. È presente nella Regione Caraibica con 2 distinte sedi situate in zone "strategiche" dal punto di vista commerciale: Playa del Carmen(Messico) e Nassau (Bahamas USA). La missione quella di realizzare iniziative volte ad agevolare l'accesso delle Aziende italiane nei Caraibi, promuovendo contatti e servizi per la conclusione di affari e svolgendo un'intensa azione di informazione e comunicazione.

 

  • "COINS association", è un’affermata associazione internazionale di professionisti con sede a Malta che fornisce servizi legali, fiscali, di consulenza e aziendali. L'associazione, è composta da professionisti di tutto il mondo, che sono a disposizione di qualsiasi cliente, che sia interessato ad operare nel Paese internazionale di riferimento. Tutti professionisti selezionati della COINS vantano una forte esperienza legale internazionale con particolare enfasi in diverse nicchie di settore, tra le quali diritto tributario, i-Gaming, servizi finanziari, trust, diritto societario, proprietà intellettuale, registrazione di natanti e aeromobili, immigrazione e residenza, diritto del lavoro, legislazione “media e intrattenimento”, diritto immobiliare ed edilizio.

 

  • "Camera di Commercio Italiana degli Emirati Arabi Uniti (CCIE di Dubai)" Italian Industry and Commerce in the UAEsi occupa di assistere il cliente attraverso servizi gratuiti e a pagamento, che vanno dalle informazioni di primo orientamento sul singolo mercato al sostegno specifico alle strategie di posizionamento e di consolidamento delle imprese italiane sul mercato estero, nonchè di quelle locali che vogliono collaborare con le PMI italiane. Realizzare eventi e attività di match-making per dare alle aziende la possibilità di incontrare controparti estere cui presentare proposte di collaborazione produttiva, tecnologica, commerciale. Promuovere e valorizzare le eccellenze del territorio italiano, diffondendone le peculiarità e il know-how anche attraverso la realizzazione di missioni di gruppi di imprese, distretti produttivi, all’estero, o missione di incoming di imprese e operatori esteri direttamente sui territori in cui le imprese italiane operano. Fornire competenze su come operare nel Paese, attraverso interventi mirati di formazione a singole imprese e/o professionisti; o attraverso stage formativi anche in collaborazione con i principali Atenei italiani ed esteri. 

 

La nostra mission:

generare valore per i nostri clienti, progettando ed implementando soluzioni di internazionalizzazione, efficienti e performanti, mettendo a disposizione non solo tutte le capacità e conoscenze dei nostri associati nel mondo, ma anche strumenti e risorse. Le Aziende assistite, possono usufruire anche di una consolidata esperienza nella consulenza sulla fiscalità internazionale, da cui e possibile trarre notevoli benefici.

La nostra vision:

essere protagonisti dei progetti più innovativi e strategici del territorio di riferimento.