Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting ha molti anni di esperienza nell’elaborazione dei dati contabili di tutti i tipi di aziende e liberi professionisti. Dal ricevimento dell’incarico, ci occupiamo di catalogare, archiviare e registrare tutti i documenti contabili che ci vengono forniti dal cliente. Nella fase successiva provvediamo alla stampa ed alla tenuta di tutti i libri contabili dell’azienda.

Il nostro Studio è dotato di software gestionali avanzati di primaria fascia. Per chi preferisce avere la tenuta della contabilità interna, i nostri software possono essere installati in remoto (all’interno dei nostri server) presso l’azienda.

Lo Studio è specializzato nella redazione delle dichiarazioni fiscali. Il continuo aggiornamento e approfondimento delle materie fiscali, ci offre la possibilità di trovare le migliori soluzioni e trovare il giusto equilibrio tra risparmio fiscale e attuazione principi contabili nazionali.

Nello specifico ci occupiamo di redigere:

    • dichiarazione dei redditi, Iva e Irap;
    • certificazione unica e modelli 770;
    • dichiarazioni e versamenti IM;
    • dichiarazioni 730;
    • dichiarazioni di successioni ereditarie;

Gestiamo l’elaborazione delle paghe e contributi di tutti i tipi di aziende, mediante l’utilizzo e la conoscenza di tutti i CCNL esistenti.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting assiste il cliente partendo dalla fase di assunzione del lavoratore, curando tutti gli aspetti relativi al contratto di assunzione, alla qualifica e al livello, tenendo presente che la maggior parte delle vertenze di lavoro si fonda lettere di assunzione non corrette o incomplete.

Gli associati dello Studio Giacomozzi & Partners Consulting, ricoprono diversi incarichi in collegi sindacali di SPA e SRL, e sono esperti nella pratica della revisione legale. I nostri collaboratori svolgono anche incarichi di rilievo in Consigli di sorveglianza di importanti società che attuano il sistema dualistico.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting realizza, da sempre, con qualità e competenza operazioni di:

  • valutazione d’azienda;
  • trasformazione, fusione, scissione e conferimento;
  • liquidazione d’azienda;
  • cessione d’azienda.

Assistiamo il cliente in tutte le fasi di completamento delle operazioni straordinarie curando in primis gli aspetti legali, ma non trascurando gli aspetti morali dell’imprenditore legati al delicato momento di riorganizzazione. 

Assistiamo i nostri clienti nella consulenza societaria, amministrativa e tributaria, rispondendo immediatamente ai quesiti posti dal cliente, anche mediante relazione scritta.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting propone, inoltre, anche mediante l’aggiornamento delle apposite sezioni news & circolari, di tenere informato il cliente di tutte le ultime novità di carattere fiscale e tributario.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, si propone quale obiettivo primario, quello di assolvere la funzione di consulente aziendale a 360 gradi, con soluzioni non solo di carattere fiscale e tributario, ma risposte di alto valore aggiunto per lo sviluppo dell’azienda, come:

  • aumento delle vendite e dei clienti;
  • consulenza e gestione della finanza;
  • misurazione e analisi delle performance aziendali;
  • gestione delle risorse umane;
  • internazionalizzazione dell’azienda.

Con l’avvento delle nuove normative bancarie (BASILEA), il credito è diventato sempre più stringente. Per rendere i bilanci aziendali compatibili con gli standard di finanziabilità europea, lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting realizza servizi specializzati di:

  • analisi di bilancio e rating;
  • analisi dell’esposizione finanziaria;
  • valutazione ammissibilità MCC.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting si propone di sviluppare progetti, costruiti ad hoc, per offrire un qualificato supporto alla creazione di piani strategici, e per selezionare le migliori opportunità agevolative e applicare evolute tecniche di ingegneria finanziaria e di project management.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting assiste i clienti, nella costituzione di Start-up semplici e innovative (che comportano importanti agevolazioni fiscali).

La nostra assistenza, non si limita alle questioni di carattere legale, ma anche alla realizzazione di progetti di marketing per il lancio delle vendite.

Siamo esperti anche nella raccolta di capitali, ed uno dei metodi che utilizziamo è la creazione di progetti di Crowd funding.

Geie e contratti di rete sono utili strumenti, nati principalmente per il rilancio dell’economia sia livello nazionale che internazionale, che comportano molti vantaggi derivanti dalla cooperazione di più aziende.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting gestisce sia fiscalmente che legalmente Contratti di rete oggetto e soggetto, e può affiancare l’imprenditore nella costituzione di un Gruppo Europeo di interesse economico individuando la sede più opportuna tra i Paesi europei di maggiore interesse.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, in situazioni di dissesto finanziario dell’azienda, provvede ad un'accurata analisi aziendale, ed individua il livello di crisi dell’azienda.

Nel caso in cui la vostra azienda si trovasse in uno stato di CRISI (NON GRAVE), i nostri Professionisti intervengono in più fasi con soluzioni pratiche:

  1. Analisi, ristrutturazione e riduzione del debito, per creare nuova liquidità disponibile;
  2. Riorganizzazione dell'assetto societario anche mediante operazioni straordinarie;
  3. Predisposizione di piano industriale integrato da progetto di marketing e business plan previsionale, per l’acquisizione di nuove quote di mercato;
  4. Internazionalizzazione dell'Azienda.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, in situazioni di dissesto finanziario dell’azienda, provvede ad un'accurata analisi aziendale, ed individua il livello di crisi dell’azienda.

Nel caso in cui la vostra azienda si trovasse in uno stato di CRISI (GRAVE), e non sarebbe percorribile un percorso extra-giudiziale, i nostri Professionisti valutano la possibilità di stipulare un accordo di ristrutturazione dei debiti come previsto dall’art. 182-Bis utilizzando anche la Transazione Fiscale art. 182-ter. Ciò consentirebbe di ristrutturare e ridurre il debito totale aziendale anche senza il consenso di tutti i creditori inclusa anche la riduzione dei debiti fiscali.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, in situazioni di dissesto finanziario dell’azienda, provvede ad un'accurata analisi aziendale, ed individua il livello di crisi dell’azienda.

Nel caso in cui la vostra azienda si trovasse in uno stato di CRISI (CRITICO), e tutte le altre soluzioni di intervento non risultassero risolutivi della crisi, i nostri Professionisti sono in grado di valutare ed eventualmente predisporre un piano serio, per accedere all’ultimo strumento utilizzabile prima del fallimento: il concordato preventivo.

Affianchiamo il consumatore nella crisi da sovraindebitamento. Il nostro Studio è in grado di realizzare piani di ristrutturazione per i consumatori in difficoltà per rinegoziare i propri debiti con i creditori sulla base di un piano di ristrutturazione del debito: il Piano del consumatore appunto.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, è specializzato nella costituzione e gestione dei Trust. Il Trust è un’importante istituto giuridico derivante dal diritto anglosassone (“common law”) e recepito in Italia grazie alla ratifica della convenzione dell’AJA.

Tale istituto, se costituito è gestito secondo le previsioni di legge, costituisce un’ottima tutela patrimoniale.

La nostra presenza in molti Paesi esteri, ci ha permesso di conoscere le differenti discipline giuridiche e fiscali della Comunità Europea, con il risultato di proporre, sia in termini di protezione patrimoniale che pianificazione fiscale, soluzioni molto interessanti ai nostri clienti.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, assiste gli imprenditori nella costituzione società “Holding” (che non svolgono attività commerciale), a cui intestare qualsiasi tipo di bene.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, sempre in riferimento alle misure da adottare in tema di protezione patrimoniale, propone in casi specifici, la costituzione di una fondazione estera, poco conosciuta ma di grande efficacia. Attualmente la Fondazione privata Maltese, data la sua duttilità, è molto utilizzata.

Attraverso la costituzione del patrimonio destinato, possono essere attuate iniziative tese, direttamente o indirettamente, a sottrarre ai creditori generali la garanzia patrimoniale. Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting ha già utilizzato tale istituto ed ha verificato che in determinati casi è un’efficacia istituto legale.   

Anche il vincolo di destinazione è un istituto che “separa” i beni (solo in specifici casi), oggetto dell’atto di destinazione, dal patrimonio “generale” del soggetto, che ne è titolare.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, ha creato un’associazione di Professionisti esperti nel settore del ramo bancario, che hanno all’attivo molti casi di successo dimostrati e dimostrabili. Il nostro servizio prevede l’analisi delle posizioni bancarie con la possibilità di:

  • recuperare somme addebitate a titolo di interessi anatocistici, commissioni di massimo scoperto non autorizzate, tassi usura, etc.;
  • risolvere controversie in materia di titoli di credito (cambiali, assegni etc..);
  • accertare l’illegittima iscrizione nel SIC (CAI – Centrale rischi, CRIF, EXPERIAN etc…) e procedure di cancellazione;
  • risolvere controversie in materia di contratti derivati (Swap, Future, Options, Forward, Interest Rate Swap etc.) e rimborso da parte della banca di quanto addebitato al cliente;
  • ristrutturare il debito e la gestione delle posizioni debitorie (affidamenti, mutui e finanziamenti corporate, piani di sovra indebitamento, rinegoziazione e ristrutturazione debitoria, domiciliazione per gestione e controllo delle posizioni debitorie).

Il contenzioso tributario è un settore che dev’essere gestito con competenza e professionalità. Il nostro Studio assiste i clienti in ogni fase, a partire dai strumenti deflattivi del contenzioso, fino all’eventuale ricorso in commissione tributaria.

Grazie alla nostra assistenza potrai gestire al meglio i rapporti con l’Amministrazione finanziaria, poiché saremo al tuo fianco:

  • in caso di accesso da parte della Guardia di Finanza o dell’Agenzia delle Entrate;
  • nella gestione del contenzioso sia nella fase preliminare che nella predisposizione di ricorsi, atti o memorie;
  • come delegati alla discussione del contenzioso presso le commissioni tributarie.

Il nostro studio, inoltre, si avvale di esperti studi legali sia in campo civilistico e penalistico, ed è in grado di attivare la loro collaborazione in tempi molto brevi. 

Il nostro servizio di verifica Cartelle Equitalia consente una doppia analisi, la verifica del piano rateale e la verifica dell’estratto di ruolo.

Nello specifico analizziamo e controlliamo le cartelle esattoriali notificate da parte di Equitalia S.p.A. e dalla Serit S.p.A. al fine di verificare eventuali profili di illegittimità nel contenuto e nei calcoli effettuati per la liquidazione delle imposte tali da consentire di richiedere la riduzione delle somme richieste o l’annullamento della cartella.

Lo Studio Giacomozzi & Partners Consulting, in concomitanza con i servizi relativi alla gestione del personale (paghe e contributi, assunzioni, licenziamenti, gestione CCNL, ecc.), si avvale della collaborazione di prestigiosi studi legali specializzati nel settore del Diritto sindacale e del lavoro.

Tale collaborazione con Avvocati esperti, ci permette di avere:

  • una consultazione in tempo reale per la gestione dei casi più complessi;
  • la certificazione della documentazione redatta dal nostro studio (contratti di assunzione, lettere di richiamo, licenziamenti disciplinari, ecc.);
  • tutta l’assistenza giuridica necessaria, per risolvere al meglio questioni relative a vertenze sindacali.

I clienti dello Studio Giacomozzi & Partners Consulting, con una semplice connessione internet, possono connettersi ai nostri Server, ed utilizzare Software aziendali avanzati mediante l’uso di programmi cloud.

Questo servizio è riservato ai soli clienti dello Studio. L’adesione a questo servizio permette di avere molti vantaggi:

  • Software consultabili in qualsiasi parte del mondo, anche tramite tablet o smartphone;
  • Aggiornamenti ed assistenza 24 ore su 24;
  • Condivisione dei dati con i tuoi consulenti di fiducia;
  • Analisi e controllo immediato dell’andamento aziendale quotidiano da parte dei tuoi consulenti.

Lo Studio offre anche un servizio di backup e archiviazione, per la conservazione dei dati sensibili aziendali relativi alla gestione delle contabilità.

I dati verranno conservati ed elaborati dai nostri Server di ultima generazione, e noi ci occuperemo di garantire:

  • Servizio archiviazione cloud e backup;
  • Servizio di protezione dati sicuro ed efficace;
  • Velocità di accesso e applicazioni personalizzabili secondo le esigenze aziendali.

La nostra struttura è gestita da server LENOVO di ultima generazione che sono in continuo rinnovamento.