Congresso nazionale Anpit
... (continua a leggere)

  pubblicato il 10/11/2020 -   Congresso,


ROAD SHOW "INTERNAZIONALITALIA"
1° convegno sull'internazionalizzazione organizzato dall'associazione ANPIT che si terrà il 24 ottobre 2019 all'AURUM di Pescara. ... (continua a leggere)

  pubblicato il 23/10/2019


Servizio Rai 3 CONVEGNO ANPIT "AURUM DI PESCARA"
... (continua a leggere)

  pubblicato il 07/06/2019


Convegno 16 aprile 2019 ore 14.30 Aurum di Pescara
Lo studio ha il piacere di presentare il convegno organizzato insieme alle organizzazioni ANPIT e CISAL: PARTECIPARE PER COMPETERE Convegno "un nuovo modello di relazione industriali" SALUTI Fulvio De Gregorio "Presidente Enbic" Vincenzo Caratelli "Segretario generale Cisal Terziario" INTERVENGONO Paolo Stern "Presidente Nexumstp Spa, ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 09/04/2019


L’obbligo di dotarsi di sistemi di allerta: una nuova sfida per le imprese
La principale novità del Codice della Crisi d’impresa è rappresentata dall’introduzione della procedura di allerta preventiva per anticipare i tempi di emersione della crisi e consentire di intervenire prima che l’insolvenza diventi conclamata.  Il dovere di dotare la società di assetti organizzativi, amministrativi e contabili adeguati a ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 18/02/2019


RIFORMA DELLA CRISI D’IMPRESA
Nuova riforma della crisi d’impresa importanti novità in arrivo!   ... (continua a leggere)

  pubblicato il 17/02/2019


SERBIA: Internazionalizzare per non delocalizzare
Lo studio parteciperà il 18/19 ottobre al convegno in locandina in qualità rappresentante provinciale ANPIT. Per informazioni sul tema siamo a Vs diposizione. ... (continua a leggere)

  pubblicato il 12/10/2018


Attivazione Sportello Finanza Agevolata
Vi comunichiamo l’avvio dell’attività professionale nella consulenza per l’accesso a contributi e finanziamenti agevolati, fondi europei a gestione diretta (EU) ed indiretta (Regioni), Nazionali e Regionali per imprese dei settori manifatturiero, agricoltura, turismo, start-up e pmi innovative. Dall’idea progetto sviluppiamo il bando fino alla presentazione e ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 11/10/2018


ANPIT (Associazione Nazionale Per l'Industria e l'Artigianato)
Siamo lieti di annunciare che è in fase di apertura la sede Provinciale di Chieti dell’ ANPIT (Associazione Nazionale per l’Industria e l’Artigianato), assegnata allo Studio Giacomozzi & Partners Consulting . L’ ANPIT  opera su tutto il territorio Nazionale, e promuove, con ottimi risultati, la rappresentanza e la tutela degli ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 27/09/2018 -   Associazione datoriale, ANPIT,


Italian Representative 2018 in the UAE  (DUBAI)
Il Cav. Antonio Giacomozzi ha conseguito in data 9 dicembre 2017 nel convegno GULF INTERNATIONAL CONGRESS presso il Grosvenor House Hotel di DUBAI il titolo di "ITALIAN REPRESENTATIVE" della  Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti . Per l'ottenimento del titolo il Cav. Antonio Giacomozzi ha frequentato una specifica sessione di approfondimento ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 11/01/2018


Sovraindebitamento ed Esdebitazione
Oggi è possibile cancellare tutti i tuoi debiti e tornare ad essere di nuovo finanziabile!!!! Non ci crederai ma liberarsi dai debiti oggi è possibile. Lo sai che la  legge n. 3 del 27 gennaio 2012  ha, per la prima volta, introdotto nel nostro ordinamento una procedura di  esdebitazione  destinata a coloro che non possono accedere alle procedure ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 27/11/2017 -   Esdebitamento, Crisi, Sovraindebitamento,


Controversie bancarie
L’argomento dell’anatocismo e dell’usura bancaria, negli ultimi anni è stato un tema molto dibattuto, e sono nate moltissime organizzazioni, che promettono rilevanti rimborsi di denaro da parte degli Istituti bancari, in cambio di esose parcelle da pagare in anticipo. Ma purtroppo, la maggior parte delle volte le cause intentate nei confronti delle banche, si concludono ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 15/05/2017 -   ANATOCISMO, USURA,


Geie e contratti di rete
Il Gruppo Economico di Interesse Europeo (GEIE) e le Reti d’Imprese, sia livello nazionale che internazionale, sono due strumenti molto interessanti, che comportano molti vantaggi derivanti dalla cooperazione di più aziende: Accesso alla conoscenza e competenza di altre imprese; Acquisizione di elementi che accrescono la competitività; Ampliamento della gamma ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 12/04/2017 -   GEIE, contratti di rete, agevolazioni,


Analizza e controlla la tua esposizione bancaria!
Mediante l'utilizzo di software specializzati e la consulenza di persone specializzate è possibile valutare, analizzare e rielaborare i dati della Centrale dei Rischi di Banca d’Italia. I dati di Centrale Rischi, a causa della codifica utilizzata da Banca d’Italia, sono difficilmente interpretabili direttamente dall’azienda. ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 09/02/2017 -   Report, Andamentale, Banca d'Italia,


Trust e Tutela patrimoniale
Protezione del patrimonio e tutela del capitale proprio, sono dei concetti chiave nell’attuale contesto economico mondiale, in cui si trovano le aziende. I margini economici si sono ridotti in maniera rilevante, e il rischio imprenditoriale è aumentato, con la concreta possibilità di erodere i patrimoni e le ricchezze accumulate negli anni. L’attuale sistema bancario ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 04/01/2017 -   Trust, patrimonio, protezione,